Condizioni Generali di Vendita per le Linee Domestiche greche effettuate da Blue Star

 

 

 

 

1. LISTA PASSEGGERI
Secondo quanto stabilito dalla Direttiva EU 98/41 è obbligatorio, per ragioni di sicurezza, inserire nome e cognome nella lista passeggeri di ogni partenza.
Per rendere possibile quanto sopra, i biglietti sono emessi per nome e nello specifico devono includere:
- COGNOME E NOME
- SESSO: MASCHIO/FEMMINA
- ETA': ADULTO-BAMBINO-INFANTE
Inoltre, l'agente che emette il biglietto dovrà essere informato qualora i passeggeri richiedano CURE SPECIALI.
E' proibito emettere biglietti a bordo delle navi, pertanto i passeggeri sono invitati a contattare per tempo la propria agenzia per la prenotazione e l'emissione dei biglietti.
Per i bambini fino a 5 anni di età è obbligatorio emettere un biglietto GRATUITO.

2. POLTRONE NUMERATE
L' uso è consentito soltanto a coloro che sono in possesso di un regolare biglietto numerato per la poltrona.

3. DATA OPZIONE
I biglietti prenotati dovranno essere emessi entro una data specifica, che l'agente provvederà a comunicare ai passeggeri. Qualora i biglietti non vengano emessi entro tale data la prenotazione sarà automaticamente cancellata.

4. BIGLIETTI A DATA APERTA
I biglietti a data aperta sono validi solo se la carta d'imbarco per la specifica data di viaggio è stata emessa. I biglietti a data aperta sono validi per un tempo indefinito.
Durante l'imbarco, il biglietto originale e la carta d'imbarco emessa dovranno essere esibiti al commissario di bordo per il controllo.

5. CANCELLAZIONE BIGLIETTI
I biglietti possono essere annullati solamente dall'agenzia che li ha emessi.
I biglietti non possono essere annullati telefonicamente. I passeggeri che desiderassero annullare i loro biglietti dovranno presentarli presso l'agenzia che li ha emessi originariamente.
Il rimborso dei biglietti può essere effettuato solamente dall'agenzia che li ha emessi e può essere richiesto entro 2 anni dalla data di annullamento degli stessi.

6. PENALI DI ANNULLAMENTO
ALTA STAGIONE: 30/03/18-15/04/18, 01/05/18, 24/05/18-29/05/18 & 08/06/18-09/09/18*
7 giorni prima della partenza: I biglietti possono essere cancellati senza penali o possono essere convertiti in biglietti a data aperta o modificati per un'altra data di partenza.
Da 7 giorni fino a 4 ore prima della partenza: Si applica una penale del 50% o in alternativa i biglietti possono essere convertiti in biglietti a data aperta o modificati per un'altra data di partenza.
4 ore prima della partenza: Si applica una penale del 50%.
Dopo la partenza: I biglietti non possono essere cancellati né convertiti in biglietti a data aperta né modificati per un'altra data di partenza.

Nei periodi 30/03/18-07/04/18 e 24/05/18-26/05/18 per tutte le partenze da Pireo e per i periodi 08/04/18-15/04/18 e 28/05/18-29/05/18 per tutte le partenze per Pireo i biglietti possono essere cancellati senza penali o convertiti in biglietti a data aperta o modificati per un'altra data di partenza, fino a 14 giorni prima della partenza.
Da 14 giorni a 7 giorni prima della partenza: Si applica una penale del 25% o in alternativa i biglietti possono essere convertiti in biglietti a data aperta o modificati per un'altra data di partenza. Lo stesso vale per tutte le tratte intermedie.

BASSA STAGIONE: tutte le altre date ad eccezione di quelle indicate alla voce ALTA STAGIONE
3 giorni prima della partenza: I biglietti possono essere cancellati senza nessuna penale o convertiti in biglietti a data aperta o per un'altra data di partenza.
Da 3 giorni ad un'ora prima della partenza: Si applica una penale del 50% o in alternativa i biglietti possono essere convertiti in biglietti a data aperta o modificati per un'altra data di partenza.
Un'ora prima della partenza: Si applica una penale del 50%.
Dopo la partenza: I biglietti non possono essere cancellati né convertiti in biglietti a data aperta né modificati per un'altra data di partenza.

BIGLIETTI A DATA APERTA: i biglietti a data aperta possono essere cancellati senza penali se emessi originariamente a data aperta. Nel caso in cui siano stati convertiti in biglietti a data aperta in un secondo momento si applica una penale del 50%. I biglietti a data aperta, per i quali è stata emessa un carta d'imbarco (valido per una data specifica di viaggio): si applica una penale del 50%. I biglietti a data aperta, per i quali è stata emessa una carta d'imbarco (per una data specifica di viaggio) e poi cambiati per un'altra data di partenza: si applica una penale del 50%.

7. CANCELLAZIONE DELLA PARTENZA O RITARDO DOVUTO A CONDIZIONI METEO MARINE ESTREME
PARTENZA RITARDATA:
I passeggeri e i loro veicoli possono imbarcarsi senza cambiare i loro biglietti.
PARTENZA CANCELLATA:
I biglietti di una partenza cancellata non sono validi per l'imbarco e devono essere cambiati con delle carte d'imbarco valide per la partenza successiva, in base alla disponibilità.
ATTENZIONE:
In caso di una partenza ritardata o cancellata a causa di condizioni meteo marine avverse i passeggeri sono invitati a contattare l'agente portuale della compagnia per essere informati riguardo al nuovo orario di partenza.

8. BIGLIETTI SMARRITI
Quando un biglietto viene smarrito deve essere acquistato un nuovo biglietto. I passeggeri devono dichiarare per iscritto lo smarrimento dei biglietti indicando la data di partenza, l'itinerario, il numero del biglietto smarrito e il numero del nuovo biglietto acquistato. Tale dichiarazione, unitamente a una fotocopia del nuovo biglietto acquistato, dovrà essere inviata all'ufficio centrale ANEK LINES ITALIA, Via XXIX Settembre 2/o - 60122 Ancona Italia, via fax al numero +39 071 2077904 o via mail a info@anekitalia.com.
Se il biglietto smarrito non dovesse essere utilizzato entro un mese dopo la data di partenza, la compagnia garantisce l'emissione gratuita di un altro biglietto di pari importo.
Il numero del biglietto smarrito così come gli altri dettagli possono essere recuperati attraverso gli uffici centrali della compagnia (tel. +39 071 2072346).

9. NUMERO DI TELEFONO DEI PASSEGGERI
I passeggeri sono invitati a fornire alla loro agenzia di viaggi un numero di telefono (preferibilmente un cellulare) in modo da poter essere contattati in caso di emergenza, ad esempio in caso di cancellazione della partenza a causa di condizioni meteo marine avverse.

10. ORARI
La compagnia si impegna a rispettare gli itinerari e gli orari indicati nella brochure e nel sito internet. Tuttavia, si riserva il diritto di modificarli in caso di assoluta necessità.
Gli orari di arrivo indicati si riferiscono al momento in cui la nave si trova all'ingresso del porto.
La compagnia si riserva il diritto di riprogrammmare le partenze se necessario.

11. CONTROLLO BIGLIETTI A BORDO
I commissari di bordo sono incaricati di controllare i biglietti al momento dell'imbarco e, se necessario, anche durante il viaggio. I passeggeri sono obbligati ad esibire il loro biglietto se richiesto e a dimostrare il diritto agli sconti eventualmente applicati.

12. BAGAGLI
I bagagli devono essere collocati nelle aree designate della nave, così come indicato dall'equipaggio. I passeggeri possono trasportare gratuitamente bagagli fino a 50 kg di peso e/o un metro cubo di volume.
I bagagli non devono contenere oggetti di valore. Tali oggetti possono essere consegnati al commissario di bordo, il quale provvederà a custodirli nelle apposite cassette di sicurezza durante il viaggio.
La compagnia è responsabile per i danni o la perdita del bagaglio a bordo, solo se sono stati consegnati per la custodia ed è stata rilasciata la ricevuta. La società non può essere ritenuta responsabile per eventuali perdite di denaro o di oggetti di valore lasciati nelle cabine, aree comuni della nave o nei veicoli.

13. PASSEGGERI PORTATORI DI HANDICAP
A bordo delle nostre navi sono presenti cabine speciali con accesso facilitato e attrezzate per ospitare passeggeri portatori di handicap. A causa del limitato numero di cabine di questo tipo è necessario effettuarne la prenotazione con cospicuo anticipo (ufficio prenotazioni +39 071 2072346).
Per maggiore assistenza: tel. +39 071 2072346, e-mail: info@anekitalia.com.

14. TRASPORTO MINORI NON ACCOMPAGNATI
Il trasporto di passeggeri minori, che hanno tra 15 e 18 anni di età, senza essere accompagnati da un genitore o un tutore, è consentito alle seguenti condizioni:
Compilazione di una dichiarazione scritta da parte del genitore o del tutore legale del minore, con la sua firma, certificata dalla Polizia competente o dall'Autorità Portuale.
Per l'imbarco sulla nave, il passeggero minore deve possedere in mano la dichiarazione originale, insieme al biglietto, così come la sua carta d'identità ai fini dell'identificazione.
In ogni caso, il genitore o il tutore legale del passeggero minore è pienamente responsabile di fornire la dichiarazione, nonché i documenti di accompagnamento eventualmente richiesti nel porto di partenza.
In nessuna circostanza la società sarà ritenuta responsabile se, a causa di documenti e / o certificati di identificazione inadeguati, l'imbarco non sarà consentito dai funzionari della nave o dalle autorità portuali.
I moduli di dichiarazione pertinenti sono disponibili presso il servizio clienti, tel .: + 39-0712072346, e-mail: info@anekitalia.com, nonché presso gli uffici portuali locali della società.


15. TRASPORTO ANIMALI
Un numero limitato di cabine PET è disponibile a bordo delle nostre navi. E' necessario prenotare questo tipo di cabine in anticipo. Qualora dovessero risultare terminate, è disponibile un numero limitato di gabbie porta animali. Per motivi di igiene pubblica, non è consentito portare animali nelle cabine (fatta eccezione per quelle appositamente attrezzate), nei bar, nei ristoranti e in tutte le aree interne della nave. Quando si passeggia sul ponte aperto della nave gli animali devono indossare la museruola ed essere tenuti al guinzaglio da un accompagnatore. I passeggeri che viaggiano con animali al seguito sono tenuti ad avere con sé tutti i documenti sanitari in regola dell'animale e sono responsabili della sua cura, igiene e sicurezza. Aree speciali per l'igiene quotidiana degli animali sono disponibili a bordo.
Animali non accompagnati non sono accettati all'imbarco.

16. SERVIZIO OGGETTI SMARRITI
I passeggeri che abbiano smarrito o ritrovato qualsiasi oggetto a bordo sono gentilmente pregati di contattare immediatamente la reception della nave durante il viaggio e soprattutto prima dello sbarco.
Per qualsiasi informazione necessaria dopo lo sbarco si prega di contattare gli uffici centrali della compagnia, tel. +39 071 2072346, e-mail: info@anekitalia.com.

17. LINEA DIRETTA SERVIZIO CLIENTI
Per qualsiasi informazione, per commenti o suggerimenti, contattare lo +39 071 2072346 o inviare una mail a info@anekitalia.com.

18. AVVISO DI SICUREZZA
Per motivi di sicurezza, tutte le persone e tutti gli oggetti portati a bordo della nave possono essere controllati. Alle persone che rifiutassero di sottoporsi a tale controllo sarà negato l'accesso a bordo e le stesse verranno segnalate alle autorità portuali competenti. Tutti i passeggeri sono tenuti ad esibire il loro biglietto, la loro carta d'identità o qualsiasi altro documento ufficiale al personale autorizzato della nave. La compagnia si riserva il diritto di negare l'imbarco a chiunque non possieda documenti di viaggio validi o non riesca a dimostrare, senza ombra di dubbio, la sua identità.
Una volta che un passeggero si è imbarcato non è autorizzato a sbarcare prima della partenza senza il permesso degli ufficiali di bordo. I passeggeri che desiderano sbarcare devono portare con sé tutti i loro bagagli e/o veicoli (se possibile). Eventuali armi devono essere dichiarate al momento dell'imbarco.

Area Agenzie di viaggio

Prenota on line

la newsletter di aneklines