La Flotta

 

ANEK LINES è stata ed è tuttora la Compagnia pioniere nel settore della navigazione costiera in Grecia. Con una flotta di navi passeggeri tra le più moderne, offre servizi di alta qualità sia nelle linee nazionali sia nelle rotte internazionali, tra la Grecia e l'Italia. Le navi dell'Anek Lines rispondono alle più recenti normative europee in materia di sicurezza per offrire la massima affidabilità in ogni viaggio. La Compagnia ha ottenuto infatti l' ISM CODE, cioè la certificazione internazionale del ”Codice internazionale per la sicurezza delle operazioni navali e la protezione dell'inquinamento marino”.

Le linee interne (dal Pireo per Chania e per Heraklion) e le Linee del Mar Ionio (da Patrasso per Igoumenitsa e Corfù) vengono effettuate da navi con ampia capacità di trasporto, velocità, lusso, comfort ed ovviamente sicurezza che sono le caratteristiche basilari anche per le rotte Anek Lines da e per l'Italia.


La Linea che collega il porto di Venezia a Corfù, Igoumenitsa e Patrasso è operata alternativamente con le MM/NN Lefka Ori, Sophocles V., Kriti I e Kriti II.


La Linea di Ancona verso i porti di Igoumenitsa e di Patrasso, gestita dalla Anek Lines con continuità fin dal  1989, è operata dal giugno del 2011 con un accordo di joint service con Superfast Ferries.Questo accordo realizza la ottimizzazione della capacità di trasporto offerta, soddisfa al meglio le esigenze degli utilizzatori di questa Linea, offrendo  fino a due partenze al giorno nel periodo giugno-settembre ed una partenza giornaliera per tutto l’anno. La collaborazione fra queste due società rende possibile una offerta di trasporto di alta qualità assicurando nello stesso tempo un servizio di alto livello, conveniente ed estremamente affidabile. Le navi utilizzate sono le veloci e modernissime unità  Hellenic Spirit, Superfast VI  e  Superfast XI.

Area Agenzie di viaggio

Prenota on line

la newsletter di aneklines