Viaggi a Lefkada

LEFKADA

località

Lefkada

area geografica

tipologia hotel

notizie utili

Viaggi a Lefkada: la mappa

Lefkada: La perla dello Ionio

 

L’isola di Lefkada

 

Lefkada è considerata una delle isole più belle dello Ionio, regalando ai suoi visitatori una perfetta combinazione tra il blu delle sue acque smeraldo di rara bellezza e il verde dei suoi paesaggi mozzafiato. Queste caratteristiche rendono Lefkada la destinazione ideale per una vacanza rilassante immersi nella sua naturale e selvaggia bellezza.

 

Cosa Vedere

 

Con i suoi 117 Km di coste, Lefkada, offre ai suoi ospiti spiagge uniche ed  indimenticabili come Porto Katsiki, la più conosciuta dell'isola nonchè considerata una delle più belle spiaggie della Grecia. Salendo lungo la costa occidentale si incontrano le bellissime spiagge di Egremmi, raggiungibile attreverso una suggestiva scalinata, Kathisma, dove soprattutto nei week end si balla nei suoi locali dall'architettura moderna, Aghios Nikitas con il suo pittoresco villaggio da cui con piccoli motoscafi è possibile raggiungere l'incantevole spiaggia di Mylos, fino ad arrivare ancora più a nord con la spiaggia di Aghis Ioannis, conosciuta dagli amanti del kitesurf. 
La costa sud-orientale differensce molto dal versante occidentale con spiaggie meno ampie ma di facile balneazione come Poros (Mikros Gialos), Sivota, Agiofili e Vassiliki, baia molto ventilata che offre le condizioni ottimali per praticare il windsurf. Caratteristici villaggi di pescatori che sorgono direttamente sul mare, conservano il tradizionale stile di vita dell'isola, offrendo la freschezza degli ottimi piatti a base di pesce e trasmettendo al turista la calda ospitalità dei suoi abitanti. Il più popolare centro turistico dell'isola è Nidri, che attrae i suoi visitatori sia per l'incantevole vista sulle isolette di Skorpios, l'isola del magnate Onassis, Sparti, Madouri  e Maganissi che per la vivacità delle sue taverne e la frizzante atmosfera dei suoi locali notturni. Lefkada Città, la capitale, è il centro amministrativo, economico e culturale dell'isola, con i caratteristichi edifici policromi e la sua laguna di grande interesse ecologico.

 

Come arrivare a Lefkada dall’Italia

 

L’isola di Lefkada può essere raggiunta con i nostri traghetti Anek Lines in partenza da Ancona o Venezia arrivando sino al porto di Igoumenitsa. Da qui percorrendo la comoda strada in direzione sud è possibile raggiungere facilmente l’isola, l’unica collegata alla terraferma attraverso un ponte mobile.
Per chi non dispone di un proprio mezzo è possibile giungere fino a Lefkada anche attraverso i bus di linea che la collegano con due partenze giornaliere con Igoumenitsa (via Preveza).

 

Ritorna alla Mappa Generale della Grecia