Imbarco & Informazioni

 

 

IMBARCO
Gli autisti devono presentarsi agli uffici portuali della Anek Lines almeno due ore prima dell'orario di partenza, muniti di: conferma di prenotazione,  documenti rigurdanti le merci trasportate e un documento personale in corso di validità. In caso di ritardo e per evitare l'annullamento della propria prenotazione devono contattare l'ufficio del porto, comunicando il presunto orario di arrivo. Gli autisti, non appena ricevuti i documenti di viaggio da parte dell'ufficio portuale, dovranno recarsi con il proprio mezzo al parcheggio riservato all' Anek Lines presso la banchina. Una volta iniziate le procedure d'imbarco non dovranno assolutamente allontanarsi dal proprio mezzo, in caso contario la compagnia non sarà responsabile del mancato imbarco.


In mancanza di prenotazione e di disponibilità di spazio garage a bordo sulla nave, contattando l'ufficio del porto, si potrà accedere ad una lista d'attesa dove la priorità andrà in base all'ordine di adesione.

 

INFORMAZIONI
Le navi dell' Anek Lines dispongono di due garage principali per i TIR. Spetta al personale delle navi decidere il posto e il momento dell'imbarco di ogni mezzo. Eventuali particolari esigenze devono essere comunicate al personale con l'inizio delle operazioni d'imbarco.

Per i camion frigoriferi sono disponibili prese elettriche da 380 volts.Gli autisti che hanno necessità di corrente elettrica per i propri mezzi, dovranno comunicarlo al personale di bordo, che provvederà, previa disponibilità, all'allaccio del mezzo alla presa elettrica. Sarà comunque responsabilità dell'autista accertarne il corretto funzionamento prima di allontanarsi dal proprio mezzo.


Altezza massima consentita 4.5 mt.

 

MERCI PERICOLOSE
Su le linee Ancona - Grecia & Venezia - Grecia non è permesso il trasporto di merci pericolose. 

 

TRASPORTI ECCEZIONALI
Un trasporto è eccezionale quando il camion supera i 18,5mt di lunghezza, o il camion supera i 2,5 mt di larghezza o quando il peso per asse di ruota supera le 12 tonnellate. Prenotazioni e quotazioni di un trasporto eccezionale presso gli uffici prenotazioni cargo.

Area Agenzie di viaggio

Prenota on line

la newsletter di aneklines