Condizioni Generali di Vendita per la Linea di Heraklion

 

LISTE PASSEGGERI
Secondo la direttiva UE 98/41 è obbligatorio, per motivi di sicurezza, indicare per nome tutti i passeggeri su ogni viaggio. Ai fini di tale registrazione, i biglietti sono emessi con il nome di ciascun passeggero e nello specifico devono indicare: NOME E COGNOME DEL PASSEGGERO, GENERE (MASCHIO / FEMMINA), ETà (ADULTO-BAMBINO-INFANTE). Inoltre l’ufficio che emette i biglietti deve essere informato in caso di passeggeri che necessitano di ESIGENZE PARTICOLARI. È vietata l’emissione di biglietti a bordo della nave; per questo motivo i passeggeri devono contattare i propri agenti di viaggio in tempo utile per la prenotazione ed emissione dei biglietti. Bambini fino a 4 anni di età: è obbligatorio emettere un biglietto gratuito.


POLTRONE NUMERATE
Il loro uso è permesso solamente ai possessori di biglietti con poltrone numerate assegnate.


BIGLIETTI IN OPTION DATE
I biglietti devono essere emessi entro uno specifico arco di tempo successivo alla prenotazione del quale i passeggeri devono essere informati dalla loro agenzia di viaggi. Nel caso in cui i biglietti non vengano emessi entro tale arco di tempo la prenotazione è automaticamente cancellata.


BIGLIETTI CON DATA APERTA
I biglietti a data aperta sono validi per l’imbarco solo se è stata emessa la relativa carta d’imbarco valida per l’effettiva data di partenza. I biglietti a data aperta sono validi per 1 anno. I biglietti a data aperta vengono cancellati senza alcuna penale se sono stati originariamente rilasciati a data aperta. Se i biglietti sono stati trasformati in un secondo momento a data aperta viene applicata il 50% di penale di cancellazione.


CANCELLAZIONE DEI BIGLIETTI
I biglietti possono essere cancellati solo dall’agenzia emittente.
I biglietti non possono essere cancellati per via telefonica. I passeggeri che vogliono annullare i propri biglietti devono restituirli a mano all’agenzia emittente.


PENALI DI CANCELLAZIONE
ALTA STAGIONE:
20/12/2013, 06/01/2014, 11/04/2014-23/04/2014 , 06/06/2014-09/06/2014 & 04/07/2014-31/08/2014
1 giorno prima della partenza: I biglietti vengono cancellati senza alcuna penale o possono essere trasformati a data aperta o riprenotati per un’altra data. Tra 1 giorno prima della partenza ed entro 1 ora dalla partenza: viene applicata una penale di cancellazione del 50%. Dopo la partenza: i biglietti non possono essere né cancellati né resi a data aperta né essere utilizzati per viaggiare in un’altra data.
BASSA STAGIONE: comprende tutte le altre date escluse quelle riportate nel periodo di ALTA STAGIONE
Fino a 1 ora prima della partenza: I biglietti vengono cancellati senza alcuna penale o possono essere trasformati a data aperta. Tra 1 ora dalla partenza e fino alla partenza: viene applicata una penale di cancellazione del 50% o in alternativa i biglietti possono essere trasformati a data aperta o riprenotati per un’altra data. Dopo la partenza: i biglietti non possono essere né cancellati né trasformati a data aperta né essere riprenotati per viaggiare in un’altra data.
CANCELLAZIONE DELLE PARTENZE O RITARDI PER MOTIVI DI ESTREMO MALTEMPO etc. PARTENZA IN RITARDO: I passeggeri e i veicoli vengono imbarcati senza alcuna modifica del biglietto. PARTENZA ANNULLATA: I biglietti relativi ad una partenza cancellata non sono validi per l’imbarco e devono essere sostituiti dalle carte di imbarco valide per il successivo viaggio programmato, a seconda della disponibilità. ATTENZIONE: Nel caso in cui una partenza subisca un ritardo o venga cancellata per motivi di estremo maltempo etc., i passeggeri sono pregati di contattare le agenzie portuali della compagnia per essere informati sul nuovo orario di partenza.


PERDITA DEL/I BIGLIETTO/I
In caso di smarrimento di un biglietto, bisogna comprarne uno nuovo. I passeggeri devono dichiarare per iscritto la perdita del/i biglietto/i indicando la data di partenza, itinerario e il numero di riferimento sia dei biglietti smarriti sia di quelli nuovi ricomprati. Tale dichiarazione e la fotocopia del nuovo biglietto comprato devono essere spedite alla sede centrale ANEK-SUPERFAST : 6, Aristidou Street, Piraeus - 11 Dimokratias Avenue, Heraklion Crete oppure via fax al nr. +30-2108919759. Se, entro 3 mesi dopo la partenza, il biglietto smarrito risulta inutilizzato la compagnia potrà rilasciare un biglietto gratuito dello stesso importo. Si possono rintracciare il numero del biglietto e gli altri relativi dettagli della prenotazione presso qualsiasi ufficio centrale ANEK-SUPERFAST.


RECAPITO TELEFONICO DEI PASSEGGERI
I passeggeri sono invitati a fornire alle loro agenzie di viaggio il proprio numero di telefono (preferibilmente un cellulare) per poter essere contattati in caso di emergenza, come ad esempio per cancellazione della partenza per maltempo etc.

ORARI
ANEK-SUPERFAST farà il possibile per garantire gli orari indicati nei cataloghi. Si riserva comunque la facoltà di cambiamenti in caso di assoluta necessità. Gli orari di arrivo riportati indicano il momento dell’ingresso della nave in porto. ANEK-SUPERFAST si riserva il diritto di riprogrammare gli orari delle navi se necessario.


CONTROLLO DEI BIGLIETTI A BORDO
Il personale dell’ufficio del commissario di bordo effettua il controllo dei biglietti al momento dell’imbarco e durante la traversata. I passeggeri sono obbligati a mostrare su richiesta i propri biglietti e la contro prova di sconti ove applicati


BAGAGLI
I bagagli devono essere depositati nelle apposite zone designate a bordo della nave seguendo le istruzioni del personale. I bagagli non devono contenere oggetti di valore. Tali oggetti possono essere consegnati al Commissario di bordo per la loro custodia.


PASSEGGERI CON ESIGENZE SPECIALI
A bordo delle nostre navi sono disponibili apposite cabine progettate con accesso ed utilizzo facilitati per accogliere passeggeri con esigenze particolari. A causa del numero limitato di tali cabine è necessario prenotarle in anticipo ( Ufficio Prenotazioni, tel. +30-2108919750, fax. +30-2108919759). Per ulteriore assistenza: F/B BLUE STAR 1, Ufficio Servizio Clienti, tel.: +30-2108919010, e-mail: cs.domestic@attica-group.com, F/B OLYMPIC CHAMPION, Ufficio Servizio Clienti, tel.: +30-2104197470, e-mail: customerservice@anek.gr


SISTEMAZIONE PER ANIMALI DOMESTICI
Sono disponibili a bordo un numero limitato di cabine dove alloggiare con gli animali domestici. È necessario prenotare queste cabine in anticipo. In caso non ci fosse più disponibilità è possibile sistemare gli animali in appositi spazi, anch’essi limitati. Per motivi di igiene a bordo, non è consentito portare gli animali nelle cabine che non siano quelle appositamente a loro riservate, nei bar, nei ristoranti e nelle aree comuni interne della nave. Qualora gli animali venissero portati sui ponti esterni devono indossare la museruola e il guinzaglio ed essere accompagnati dal loro proprietario. I passeggeri che viaggiano con animali al seguito devono essere in possesso dei certificati sanitari aggiornati e sono responsabili della loro incolumità, sicurezza ed igiene. A bordo della nave sono disponibili speciali aree dedicate per l igiene giornaliero degli animali. Non sono ammessi all’imbarco animali non accompagnati.


SERVIZIO “LOST&FOUND”
I passeggeri che hanno perso o ritrovato degli oggetti a bordo, sono pregati di avvisare immediatamente la Reception della nave durante la traversata e assolutamente prima dello sbarco. Per ogni ulteriore informazione che il passeggero necessita dopo lo sbarco si prega di contattare l’Ufficio Centrale della Compagnia, F/B BLUE STAR 1, Ufficio Servizio Clienti , tel.: +30-2108919010, e-mail: cs.domesti@attica-group.com, F/B OLYMPIC CHAMPION, Ufficio Servizio Clienti, tel.: +30-2104197470, e-mail: customerservice@anek.gr
 

LINEA DIRETTA ‘UFFICIO SERVIZIO CLIENTI’
Per ogni richiesta, commento o suggerimento si prega di contattare: F/B BLUE STAR 1, tel.: +30-2108919010, e-mail: cs.domestic@attica-group.com, F/B OLYMPIC CHAMPION, tel.:+30-2104197470, e-mail: customerservice@anek.gr


INFORMATIVE PER LA SICUREZZA
Per motivi di sicurezza tutti i passeggeri e tutti gli oggetti portati a bordo della nave sono soggetti a controlli. Chi si oppone a tali controlli può essere sbarcato dalla nave e accompagnato alle autorità portuali di competenza. Tutti i passeggeri sono pregati di mostrare i propri biglietti , documenti d’identità o ogni altro documento richiesto dal personale autorizzato della nave. La compagnia si riserva il diritto di negare l’imbarco a chiunque non sia in possesso dei documenti di viaggio validi o non sia in grado di dimostrare la veridicità della propria identità. Una volta che il passeggero è salito a bordo non gli è permesso di sbarcare prima della partenza se non dietro approvazione degli ufficiali della nave. I passeggeri che vogliono sbarcare devono portare con loro tutti i propri bagagli e/o veicolo ( se possibile). Ogni arma che viene portata a bordo deve essere dichiarata al momento dell’imbarco.
 

Area Agenzie di viaggio

Prenota on line

la newsletter di aneklines