Grecia, appunti di viaggio

Twitter

#enjoyAnek #GreciAnek Sei già stato a #Corfù? Scopri l’isola della bella Nausicaa e passeggia tra i quartieri della… twitter.com/i/web/status/1…

Circa 2 settimane fa dal Twitter di Anek Lines Italia via Facebook

Viaggio di maturità? A Corfù e Zante!

Le isole greche dove divertirsi alla grande e dimenticare la fatica degli esami.

Viaggio di maturità a Corfù e Zante

LefkadaPer far dimenticare lo stress dell’esame di maturità niente è meglio di una fantastica vacanza! Corfù e Zante sono i luoghi perfetti per il divertimento più sfrenato, per un viaggio di maturità targato beach party e night life. Sono fra le isole più economiche e  facili da raggiungere, anche con formule di viaggio low cost che includono traghetto, appartamento e trasferimenti, pensate esattamente per i giovani. Ecco cosa offre Corfù di giorno e di notte per il viaggio di maturità:

  • Formule di viaggio “Senza pensieri”, con partenze ogni martedì da Ancona per Corfù, trasferimento e assistenza fino alla struttura e soggiorno in appartamento  nelle località più animate dell’isola, per una vacanza coinvolgente e divertente sia di giorno che di notte a prezzi veramente vantaggiosi.
  • Aqualand, parco divertimenti fra i più grandi d’Europa, che a ogni stagione offre novità adrenaliniche. Merita una giornata di tuffi in acqua (al costo di circa 25 euro). Il must è la “wave piscina” con onde che arrivano a 2 metri d’altezza. Aperto da maggio a ottobre tutti i giorni, dalle 10.00 alle 18.00.
  • Sport acquatici come banana boat, sci d’acqua, surf, snorkeling e tutte le attività possibili e immaginabili da fare in spiaggia e al mare.
  • l paintball a Dassia, famoso e simpatico passatempo per sfidare gli amici, con fucili alla mano che sparano proiettili di gelatina ripieni di vernice.
  • Ipsos, Dassia, Gouvia, Sidari, Corfù città e l’infinità di locali, pub, lounge bar, discoteche dove si riversano migliaia di ragazzi. Dal tramonto in ogni angolo dell’isola si accende la musica a tutto volume!Sulle spiagge partono le feste after beach: all’Aloha Beach Club di Glyfada ci si scatena ballando sui tavoli durante i rinfrescanti shower party, con docce aperte direttamente sui tavoli.

Un’altra isola a portata di mano – e di tasche! – è Zante, facile da raggiungere dall’Italia, ospitale e affascinante per le sue magnifiche spiagge e vivacissima nelle sue lunghe notti estive. Ecco dove:

  • Ad Argassi dove la notte le strade si riempiono di tantissimi giovani festanti e la musica dance è un po’ ovunque. Discoteche a go go quasi sempre a entrata libera e una grande varietà di bar, ristoranti, locali di ogni genere.
  • A Laganas, lunga spiaggia di sabbia e tanti locali aperti: è il regno delle ore piccole e degli schiuma-party. Discoteche di ogni tipo, quasi tutte a ingresso gratuito, aperte fino alle 6 del mattino e pub dove bere drink e ascoltare musica. Qui si arriva facilmente in taxi da ogni punto dell’isola e in autobus con corse giornaliere. Oppure affittando moto o scooter.La baia di Laganas ospita anche il Parco Naturale per il ripopolamento delle tartarughe Caretta-Caretta. Se sarai fortunato potrai assistere al commovente spettacolo della corsa dei piccoli verso il mare…e verso il futuro (del resto ognuno ha i propri esami da superare!!!)

Durante la pausa tra un libro e l’altro, pensa a un bel viaggio in Grecia, ti aspettiamo!

Scritto in: Grecia, Tag:, , , , Consigli - May 21st, 2013