Noleggio scooter in Grecia: per un vacanza a tutto gas sulle isole del divertimento

19 Giugno 2013

Lo scooter, il mezzo ideale per muoversi sulle isole greche e dare il via alla movida!

Una volta arrivati sulla nostra isola, che sia Mykonos, Ios, Zante o Corfù, il giorno e la notte saranno scanditi dal movimento. Ecco cosa sapere prima di accendere i motori e partire per la vacanza in Grecia.

La movida inizia al mare

Giungere a destinazione è facile. Sono studiate per i giovani le partenze giornaliere dei traghetti da Venezia (sei in più disponibili a partire dal 5 luglio) e da Ancona verso i porti di Patrasso e Igoumenitsa.

Le sistemazioni sono economiche e le tariffe agevolate. Le offerte speciali di una vacanza in Grecia per ragazzi comprendono nave, trasferimenti, traghetti interni, più sistemazione in appartamento oppure hotel, con assistenza in italiano.

Già sul traghetto inizia la festa in puro stile greek style: piscina di giorno, discoteca di sera, souvlaki e pita gyros per mangiare, a tutte le ore, specialità greche gustose ed economiche.

Inseriamo la marcia e accendiamo la movida

Il mezzo ideale per muoversi in tutte le isole è lo scooter. La soluzione più pratica ed economica per essere veloci e indipendenti negli spostamenti. Raggiungere il proprio alloggio, le spiagge e i locali notturni diventa anche più divertente.

Le animate serate estive si “accendono” al tramonto al ritmo sfrenato della musica e le frizzanti feste in spiaggia proseguono per tutta la notte. Ingrana la marcia e… buon divertimento!

Avere la disponibilità del mezzo sul posto non è un problema. In tutte le isole greche si trovano numerosi “rental”, punti di noleggio dove si può scegliere tra scooter e moto di varie cilindrate e dove contrattare il miglior prezzo sarà un gioco da ragazzi.

Il noleggio di uno scooter si può effettuare sia sul posto che online con qualche giorno o mese d’anticipo. Certo se la meta è Mykonos, sinonimo di festa e nightlife, piccola e molto affollata soprattutto in altissima stagione, si può anche prenotare su internet. In generale per avere disponibilità del mezzo sul posto non c’è problema.

In Grecia la legge prevede, anche per la guida di un semplice scooter, la patente A (ricordarsi quindi di portarla!). E se è vero che nelle località di villeggiatura non sono tutti fiscalissimi su questo punto, attenzione alle multe salate!

Affittando lo scooter viene fornito anche il casco, sia per il conducente che per il passeggero: come in Italia anche in Grecia è obbligatorio.

Quanto costa noleggiare un motorino?

In alta stagione un buon prezzo per uno scooter dovrebbe essere sui 20-25 euro al giorno per 50cc e 150-200cc. Ma i costi variano a seconda dell’isola in cui ci si trova, il periodo (alta o bassa stagione), la cilindrata, il numero di giorni di noleggio del mezzo, il tipo di assicurazione applicata su di esso.

Negli ultimi anni la tendenza è anche quella di noleggiare i quad, sempre in loco. È un altro mezzo per girare le isole in tutta libertà. In questo caso per guidare il motoveicolo a 4 ruote è richiesta solo la patente B, ma rispetto allo scooter è un po’ più costoso.

Per informazioni su documenti, limiti di velocità e quant’altro vedere Ente Turismo Ellenico.

Infine, quale potrebbe essere la colonna sonora della vacanza in Grecia? “Muoviti Muoviti” di Jovanotti? Saltiamo dai banchi e partiamo a tutto gas!

Vita notturna sulle isole greche

"Lo scooter, il mezzo ideale per muoversi sulle isole greche e dare il via alla movida!"

4 Commenti

  1. Sabrina Rovani

    Buongiorno chiedo consiglio per noleggio di un motorino 50 cc che possa affrontare delle salite e di una vettura piccola a basso costo. Periodo dal 12.08 arrivo a corfu ( aeroporto ore 17) e riconsegna 19.08 ore 12. Attendo info 339 7864191 Sabrina

    Rispondi
    • Anek

      Ciao Sabrina, grazie per il tutto commento. Per questo tipo di richiesta ti consigliamo di contattarci telefonicamente allo 071.2072346 dove un nostro operatore ti saprà dare preziosi consigli.
      A presto.

      Rispondi
  2. Gioia

    Ciao noleggiando su un’isola un quod è possibile puoi con lo stesso mezzo spostarsi con il traghetto in altre isole? Ad esempio da naxos a paros?

    Rispondi
    • Anek

      Ciao Gioia, solitamente le assicurazioni che vengono abbinate dai noleggiatori, hanno validità solo all’interno dell’isola, quindi normalmente non è possibile spostarsi con i traghetti, probabilmente questa polita può cambiare in base al noleggiatore quindi ti consigliamo di chiedere direttamente in loco. Grazie e buone vacanze

      Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ti potrebbe interessare..
Book on-line Anek Lines

Clicca QUI
sul tuo Smartphone o PC
e prenota online il tuo traghetto!


per modifiche alla tua prenotazione e/o
usufruire dello sconto smart card,
contattaci allo 0712072346

Contattaci Anek Lines

Clicca per contattarci
Telefono: 0039.071.2072346
WhatsApp: Chatta con noi
Email: info@anekitalia.com


dal Lunedi al Venerdi: 08:30–19:00
Sabato: 09:00–13:00