Cucina greca: dove mangiare la migliore moussaka

22 Ottobre 2020

Scopri le taverne che preparano il piatto più buono della Grecia.

La moussaka è il piatto nazionale della terra ellenica. Chi va in Grecia non può tornare a casa senza averla assaggiata!

 

Gli ingredienti principali della ricetta “ufficiale”

La moussaka è un piatto tipico della cucina Greca a base di melanzane, patate e carne macinataNella ricetta originale viene utilizzata la carne d’agnello per preparare il ragù.

La base è costituita da strati di patate sui quali vanno sovrapposti quelli di melanzane fritte. Il ragù copre ogni strato fino all’ultimo a cui vengono aggiunti la besciamella e il formaggio di pecora grattugiato.

La migliore moussaka si prepara nelle taverne tipiche, che offrono il meglio della cucina greca a buon prezzo, con vino locale come accompagnamento e dove la sera si dà il via a musica e canti tradizionali per divertirsi dopo una cena coi fiocchi.

Piatto di Moussaka

Due taverne da non perdere, perfette anche per famiglie

Non potete assolutamente perdere la Taverna panoramica a gestione familiare dell’Ilios Club Hotel & Villas, nella meravigliosa isola Ionica di Lefkada, perla dell’arcipelago delle Isole Ioniche. Ecco le coordinate: si trova nel pittoresco villaggio di pescatori di Genion, a circa 3 km dalla cittadina di Nidri, 20 km da Lefkada Città e a 1 km dalla spiaggia di ciottoli di Dessimi, mentre da Igoumenitsa i chilometri sono 130. Se una volta sbarcati arriva irresistibile il desiderio di mangiare un piatto greco cucinato come si deve, questo è il posto giusto! La moussaka infatti è il piatto forte dell’Ilios e la struttura si trova in una bella zona dell’isola, circondata da ulivi secolari e con vista sulla baia di Vlicho; un angolo incantevole dove gustare in assoluto relax deliziosi piatti tipici di cucina greca e italiana.

Una validissima alternativa a Corfù è, invece, il Rex Restaurant, situato nel cuore della città, nella via principale di Kapodistriou al n. 66. Si tratta di un’ottima taverna dove fermarsi nel corso di una vacanza sull’isola. Circondato da edifici storici, questo locale è garanzia di tranquillità, alta qualità di prodotti e servizi e ottimo cibo preparato secondo la tradizione.

"Scopri le taverne che preparano il piatto più buono della Grecia."

4 Commenti

  1. Piero Sosso

    Segnalo ristorante Melissani a Sami Isola Cefalonia
    Mussaka da urlo !

    Rispondi
  2. Danilo

    La mousaka è la Grecia unica e non ripetibile…

    Rispondi
  3. Piero

    Da provare sull’isola di Sikinos,Cicladi, la mussaka a Melteni restaurante….

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ti potrebbe interessare..
Book on-line Anek Lines

Clicca QUI
sul tuo Smartphone o PC
e prenota online il tuo traghetto!


per modifiche alla tua prenotazione e/o
usufruire dello sconto smart card,
contattaci allo 0712072346

Contattaci Anek Lines

Clicca per contattarci
Telefono: 0039.071.2072346
WhatsApp: Chatta con noi
Email: info@anekitalia.com


dal Lunedi al Venerdi: 08:30–19:00
Sabato: 09:00–13:00