Grecia, appunti di viaggio

Twitter

Adriaeco - Adriatic Economy Observer parla di noi e delle nostre speciali ospiti del programma tv Donnavventura 🔝 adriaeco.eu/2018/10/08/le-…

Circa 3 giorni fa dal Twitter di Anek Lines Italia via Facebook

A Lefkada in nave con bimbi al seguito

Scopri la meta ideale, sicura e low cost per una vacanza famiglia in total relax.

vacanza_famiglia_lefkada

Lefkada è una meta perfetta per una vacanza in Grecia con tutta la famiglia.
Partire per questa bellissima isola dello Ionio non richiede grandi sforzi organizzativi ed economici: è un’isola molto tranquilla ed ha prezzi contenuti anche in alta stagione.
Inoltre è facilmente raggiungibile dall’Italia con navi moderne e confortevoli : si sa che il viaggio è parte della vacanza, quindi…meglio che sia piacevole.

Viaggio in nave

La nave è un mezzo comodo e rilassante per viaggiare con i bambini al seguito. Possiamo trasportare  la nostra macchina con tutto il necessario – e spesso molto di più del necessario! – per i piccoli. I bambini inoltre sono affascinati dall’idea del viaggio in nave, dal mare, dal vento e vivono  la traversata come un’avventura!
Le navi dispongono di area giochi e piscina:  una grande comodità per tutti, genitori e figli.

In auto verso Lefkada

Lefkada è l’unica isola della Grecia che, dopo essere sbarcati a Igoumenitsa con il traghetto, è raggiungibile con la propria automobile, senza dover sostenere costi aggiuntivi per l’utilizzo di altri mezzi di trasporto. Da Igoumenitsa si prosegue percorrendo una strada costiera piacevole e panoramica fino alla città di Preveza. Qui si imbocca il tunnel sottomarino che taglia la baia di Arta: all’uscita del tunnel si prosegue in auto fino a Lefkada, collegata alla terraferma da un ponte mobile.

Sull’isola

Arrivati a destinazione, questa “generosa” isola offre tanti altri vantaggi: natura incontaminata e spiagge dalle acque cristalline. Imperdibili quelle di Kathisma e Kalamitsi, per il facile accesso ed il fondale adatto ai bambini, perfette per vivere il mare senza pericoli e troppi pensieri.

L’isola è veramente a misura d’uomo e di bambino: la cucina è genuina e la popolazione è molto ospitale e disponibile. Ottimo il pesce fresco da gustare nelle tante taverne della baia di Sivota; originale e coinvolgente il giro in barca alla volta di Meganissi e Skorpios (l’Isola di Onassis), con tanto di grigliata di pesce sulla spiaggia!

Vuoi provare l’ebrezza di un viaggio a Lefkada con tutta la famiglia? Scopri qui questa bella opportunità per te.

Scritto in: Grecia, Tag:, , , Consigli - April 8th, 2013