La Grecia e le sue isole: meta ideale per gli amanti del kitesurf

15 Luglio 2014

Imbraccia la tua tavola, dai vento alla tua vela e scopri con noi le migliori spiagge della Grecia

Relax, cultura e buon cibo non sono gli unici punti di forza di una vacanza in Grecia, che offre condizioni perfette per praticare molti sport acquatici tra cui il Kitesurf, che negli ultimi anni ha avuto grande successo.
kitesurf Grecia

A detta degli appassionati, le isole migliori dove praticare questo sport sono quelle del mar Egeo, sferzate tutto l’anno dal Meltemi, un vento che proviene da nord e che durante l’estate si rivela essere particolarmente forte.

Tra le Cicladi sicuramente sono Naxos e Paros ad attirare ogni anno kitesurfers da ogni parte del mondo. Uno dei punti più famosi di Naxos è la baia di Mikri Vigla, dove a circa 1 chilometro dalla costa si trova un’isoletta con una piccola chiesa, facilmente raggiungibile con il kite.

Rimanendo più vicini all’Italia, anche a Lefkada è possibile trovare un vento favorevole, il Maistros, che proviene da nord-ovest e offre condizioni ideali per gli amanti del kitesurf. È d’obbligo citare la spiaggia dei Mulini o Milos Beach, nel nord dell’isola, che vanta un forte vento costante che arriva a toccare anche i 25 nodi e la Laguna, a pochi chilometri dal capoluogo dell’isola, adatta a chi si avvicina al kitesurf per la prima volta. 

 

Da segnalare infine Rodi che offre molti punti dove poter sfruttare il vento: tra i più famosi c’è sicuramente Prassonissi, una piccola isola collegata tramite una striscia di sabbia che scompare, in caso di alta marea, e che permette quindi di sfruttare due zone con venti talvolta differenti. Venti forti e durevoli che rendono l’esperienza di kitesurfing indimenticabile.

Se ti piace cavalcare l’onda sospinto dal vento, contattaci e prenota il tuo viaggio in Grecia!

"Imbraccia la tua tavola, dai vento alla tua vela e scopri con noi le migliori spiagge della Grecia"

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ti potrebbe interessare..
Book on-line Anek Lines

Clicca QUI
sul tuo Smartphone o PC
e prenota online il tuo traghetto!


per modifiche alla tua prenotazione e/o
usufruire dello sconto smart card,
contattaci allo 0712072346

Contattaci Anek Lines

Clicca per contattarci
Telefono: 0039.071.2072346
WhatsApp: Chatta con noi
Email: info@anekitalia.com


dal Lunedi al Venerdi: 08:30–19:00
Sabato: 09:00–13:00